Il servizio di ristorazione è
gestito da un Servizio Catering ( Trattoria Torre della Rocchetta, adiacente alla struttura) ed è completamente erogato all’interno della Residenza, prevedendo la preparazione quotidiana di tutti i pasti (comprese la colazione e la merenda), tenendo conto:
- delle indicazioni e dell’approvazione del responsabile sanitario;
- delle linee guida per la somministrazione degli alimenti e delle bevande;
- della tipicità del territorio e della cucina locale, differenziandoli per stagione e proponendo combinazioni diverse ogni giorno (sia a pranzo che a cena), secondo una ciclicità mensile.
Si osservano anche menù basati su specifiche esigenze sanitarie (su indicazione dell’équipe sanitaria), tenendo conto, nei limiti del possibile, delle abitudini di ciascun ospite. Per l’illustrazione puntuale della composizione dei pasti, si rimanda alla descrizione del “Menù tipo” della Residenza. Per tutti gli
ospiti che necessitino di un aiuto attivo o imboccamento per alimentarsi, i due pasti principali, pranzo e cena, sono anticipati di mezz’ora. Il servizio di assistenza al pasto è a cura esclusiva del personale ausiliario e, ove necessario, dell’infermiere.
È sconsigliato integrare l’alimentazione con cibi e bevande provenienti dall’esterno.
Nella bacheca all’ingresso della Residenza è affisso il menù giornaliero.
Un esempio di MENU TIPO è consultabile nella sezione
download.